Agriturismo č ... PDF Print E-mail

 Da più di 20 anni l’azienda agricola “La Bozzola” di Sergio e Stefania,  produce e vende insaccati tipici ferraresi seguendo la stagionalità e la tradizione del territorio. Utilizziamo esclusivamente animali allevati in azienda. Dal 2006, siamo Azienda Agrituristica accreditata alla Regione Emilia-Romagna e offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare i prodotti genuini a tavola in un ambiente familiare.

  

L'azienda agricola si estende su una superficie di 10 ettari. Coltiviamo mele, pere, prugne, pesche, albicocche, grano, mais, barbabietole.

Da sempre abbiamo allevato in azienda animali di bassa corte e i maiali che nel tempo ci hanno permesso di specializzarci nella produzione di insaccati secondo la tradizione ferrarese.

Il desiderio di far assaggiare i nostri prodotti ad un pubblico sempre più attento e curioso, ci vede oggi impegnati nell'attività di ristorazione che offriamo all'interno dell'agriturismo

Fare agriturismo in Emilia-Romagna è un'esperienza che riesce a soddisfare il turista e il cliente abituale, magari della zona. L'agriturismo "La Bozzla" offre la ristorazione tipica ferrarese, oltre alla possibilità di escursioni a piedi, in bici oppure a cavallo. Magari percorrendo la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara. E' possibile anche visitare l'affascinante Parco del Delta del Po, una zona umida popolata da cervi e rari uccelli migratori: le valli di Comacchio rappresentano infatti una delle ultime zone selvagge presenti in Italia, dove l'uomo e la natura convivono ancora in equilibrio e in simbiosi.

 

Fare agriturismo in Romagna permette anche di diversificare il proprio soggiorno, dedicandosi ogni giorno ad un'esperienza differente, ma sempre nel segno del relax e del divertimento. Le scampagnate si possono trasformare velocemente in tour artistici e culturali di grandissimo spessore storico: Ravenna e Ferrara sono da considerarsi capitali l'una dell'arte bizantina, l'altra del Rinascimento e possono occupare da sole un'intera giornata alla scoperta di piccoli e grandi capolavori del passato. Ma anche i piccoli centri diventano mete interessantissime per le escursioni, come Mesola e Cento.

 
Next >

- - - - - - - - MENU' BIKERS - - - - - - -

Dal 1 Aprile 2017 per tutta l'estate

SABATO A PRANZO

MENU' BIKERS - 20,00 €

antipasto, grigliata, contorno, assaggio di dolci, 1/4 di vino e 1/2 litro di acqua e caffè

riservato esclusivamente a coloro che si presentano in moto

SCOPRI DI PIU'

Eno-gastronomia ferrarese

Strada dei vini e dei saporiimage
La via del Delta
La via del Grande
Fiume La via delle corti estensi

Ferrara cittā da scoprire

ALLA SCOPERTA DELLA CITTA':

FERRARA

ARTE - CULTURA

EVENTI

SOPRI DOVE COME E QUANDO

ferrara terra e acqua

 

 

Dove siamo

Come raggiungerci

Ferrara dove siamoSiamo a FERRARA, a pochi minuti dal centro città in direzione Comacchio attraverso la Via Comacchio

50 km da Bologna, 80 km da Ravenna, 80 da Padova, 120 km da Venezia, 150 da Firenze

 

Autostrada Bologna Padova uscita Ferrara Sud  - Mappa 

Primavera

Il risveglio della natura

In primavera i salami sono ormai stagionati.

Il lavoro nei campi riprende, in particolare ci dedichiamo alla preparazione dell'orto da cui trarremo tutte le verdure servite nell'agriturismo.

APERTURE PRIMAVERILI: Feb. Mar. Apr.

Giovedì e Venerdì aperto solo cena.

Sabato e Domenica aperto pranzo e cena

Estate

Il calore e l'energia del sole

I campi di frumento si colorano di giallo, le folte chiome degli albicocchi, dei pruni e dei peschi si colorano di arancio, rosso e giallo. Gli alberi di pero e melo si preparano a regalarci frutti prelibati nella tarda estate.

APERTURE ESTIVE: Maggio, Giugno, Luglio ( AGOSTO APERTURA PARZIALE INFO 348 4014098 )

Giovedì, Venerdì - aperto solo cena.

 Sabato e Domenica - aperto pranzo e cena 

 

Autunno

La magia dei colori

Dopo tanto lavoro e impegno, l'uomo raccoglie i prodotti della terra che più tempo hanno richiesto per concedersi alle alchimie della cucina.

A fine novembre inizia LA PRODUZIONE DEGLI INSACCATI

APERTURE AUTUNNALI: Settembre - Ottobre

Giovedì, venerdì - aperto solo cena.

Sabato e Domenica aperto pranzo e cena 

Inverno

Accanto al camino ...

Quale ottima occasione per gustare le prelibatezze che si preparano in famiglia secondo la tradizione ferrarese. Stiamo lavorando le carni per dare loro forma e sostanza. E' il momento di prenotare il "prodotto fresco" per ritirare, da primavera in poi, il prodotto stagionato.

APERTURE INVERNALI: Novembre e Dicembre Giovedì, Venerdì e sabato aperto solo cena. Domenica aperto pranzo e cena 

GENNAIO CHIUSO - per PRODUZIONE INSACCATI.  ATTENZIONE: Giovedì a cena - Sabato a pranzo - Domenica a cena - non si pratica regolare apertura perchè siamo impegnati nella produzine degli insaccati

Prenota il tuo tavolo

Prenota il tuo tavolo direttamente a Sergio 348-4014098.

Apertura straordinaria per gruppi! Contattaci !

SALAMA DA SUGO

La salama da sugo si degusta dopo circa 1 anno di stagionatura.

Il periodo migliore è da Ottobre ad Aprile

Vendita diretta insaccati

1

E' iniziata la vendita diretta dei nostri insaccati. Per informazioni chiama direttamente Sergio: 348-4014098

Visite guidate in fattoria

1

Il periodo primaverile ed estivo è il momento ideale per scolaresche e gruppi in genere per fare visita alla nostra fattoria. Prenota la tua visita telefonando a Sergio:348-4014098